CHI SIAMO 

La nostra storia, esperienza dal 1986

" sempre in azione, mai in riunione "

Gruppo Professionisti nasce nel 1986 in Toscana per volontà di alcuni consulenti e aziende che intendevano proporsi nell'ambito della riduzione dei costi e dei servizi avanzati per l'impresa.

Per mantenere la massima flessibilità tra i vari soggetti e partners del Gruppo, veniva deciso di operare in forma collaborativa.

Come coordinatore delle attività del Gruppo veniva incaricato Fabrizio Pierini, allora giovane consulente con studio in Val di Chiana (provincia di Siena).


Alcune delle attività, incarichi, mansioni affidate nel tempo:

dal 1986 consulenze riduzione costi aziendali in tutta Italia;
dal 1986 al 2004 logistica di magazzino e gestione amministrativa settore automotive;
dal 2000 al 2001 corsi informatica, scuola di vendita e tecniche di comunicazione;
dal 2001 al 2004 normative e sistemi certificati di qualità ISO;
dal 2004 al 2005 apertura canali commerciali per conto della società Cartesio;
dal 2003 al 2016 incarichi come relatori in vari seminari sul D. Lgs. 196/2003 legge Privacy;
2005 seminario organizzato dall' Associazione Tributaristi Italiani (ANCOT), assemblea nazionale;
2005 relatori seminario organizzato dall’ Ordine Commercialisti di Montepulciano (Siena);
2005 relatori seminario organizzato dall’Ordine Avvocati di Orvieto (Tr) sala udienze del Tribunale;
dal 2005 al 2016 apertura canali e zone commerciali con incontri con le varie Direzioni Aziendali;
dal 2005 al 2014 esperti normativa e regolamento Europeo 178/02 rintracciabilità di prodotto;
dal 2005 al 2014 esperti HACCP, con applicazioni delle normative alle certificazioni di Qualità ISO;
dal 2003 al 2011 Gruppo ATAF (Firenze) Opi-tec Spa coordinamento attività logistica manutentiva;
dal 2003 al 2014 Creazione sistema in telelavoro web denominato "Ufficio Virtuale";
dal 2003 al 2014 La Ferroviaria Italiana Spa (Arezzo) coordinamento attività e flussi documentali;
dal 2005 al 2006 per conto Opi-Tec Spa, attività organizzativa e flussi presso società Sena (Siena);

dal 2005 al 2006 per conto Opi-Tec Spa, attività organizzativa e flussi presso società ATM di Piombino;

dal 2004 al 2012 incarichi da parte di Telecom Italia Spa;
2004 incarico da parte di Albacom poi Bt Italia, in relazione a collegamenti VPN tra sedi;
dal 2006 al 2007 Gruppo Unicredit - UGC Banca crediti NPL (Non Performing Loans): incarichi per la gestione pratiche crediti in sofferenza di provenienza bancaria;
2007 Groupama Assicurazioni, incarichi consulenze settore Assicurativo;
dal 2010 al 2011 Confcooperative (Cooperservizi), incarichi per studi di fattibilità vari progetti;
dal 2010 al 2012 Consorzio Biologico Toscana Qualità, membri del comitato tecnico-operativo;
dal 2011 al 2014 incarico da società Vega per la gestione Tiemme Spa (Toscana del sud), per flussi documentali e statistici attività manutentiva TPL (Trasporto Pubblico Locale);
dal 2004 attività di consulenza commerciale e tecnico-economica su utenze (telecomunicazioni, energia, gas);
dal 2013 gestione delle controversie tra utenti e fornitori presso gli organi competenti (Agcom-Corecom regionali, Autorità per l'energia ed il gas);
dal 2016 normativa sulla privacy (Regolamento Europeo GDPR), regole tecniche antiriciclaggio;
dal 2020 supporto alle aziende emergenza covid-19, - 20% costi + 20% servizi;
gestione progetto e-commerce Buy on Mars, superbonus 110% assistenza General Contractor;

dal 2022 finanza agevolata, bandi PNRR, impianti fotovoltaici, decreto trasparenza

dal 2022 cybersecurity e sicurezza dei dati, elementi di A.I. Intelligenza Artificiale



Nel gennaio del 2016 prende vita il progetto "Spese Zero" e le attività di coordinamento di tutti i settori vengono gestite dalla società Gruppo Professionisti

SIAMO IN TUTTA ITALIA

Vuoi collaborare con noi ?

DIVENTA UN EXECUTIVE PARTNER

Hai un negozio, uno studio professionale o vuoi iniziare una nuova attività ?

APRI IL TUO SPESE ZERO POINT