Una signora di 92 anni di Mestre lo scorso 20 novembre avrebbe stipulato al telefono due contratti con Blue Energy per la fornitura di gas ed energia elettrica, mentre sette giorni dopo ne avrebbe richiesti altri due con Green Network.....ma stiamo scherzando ? La pensionata non aveva nessuna intenzione di cambiare il proprio attuale fornitore (Enel) ma spregiudicati venditori sono riusciti a farle pronunciare "sì" per telefono, dopo averla riempita di informazioni di ogni genere. In questi giorni si registra un vero aumento esponenziale di casi analoghi, con vittime designate chi....se non le persone anziane.
Quindi la signora avrebbe un doppio contratto, gas ed energia, di Blue Energy. Ha risposto a un operatore, ha parlato un po’ ma non certo per accettare proposte. È evidente che il fornitore/operatore ha registrato comunque un sì...... certamente involontario, da parte della pensionata. Dopo pochi giorni la 92enne è stata contattata da Green Network, che voleva perfezionare i contratti siglati al telefono il 27 novembre. In questo caso la signora ha messo giù il telefono appena sentito che si trattava di un altro fornitore.
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