Compagnie telefoniche: tutti i riferimenti e contatti

Quando si parla di gestori e compagnie telefoniche in riferimento ad assistenza e contestazioni, spesso ci troviamo di fronte a soggetti che non rispondono in maniera chiara ed esaudiente alla nostre richieste. Inoltre non è mai chiaro come e a chi rivolgersi. Inoltre sono sempre in agguato vari trabocchetti e balzelli. Con il servizio SPESE ZERO andiamo a tutelare e, contestualmente, gestire ogni situazione per qualunque ambito riferito a problematiche sulle telecomunicazioni. Elenchiamo tutti i riferimenti necessari delle compagnie telefoniche, per avere un primo quadro chiaro di contatto.

TIM - TELECOM ITALIA

Numero Verde per privati: 119 o 187 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Numero Verde per aziende (Impresa Semplice) : 191 – sia da cellulare Tim che da fisso, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di TIM - TELECOM ITALIA: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 339 9119 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA : 800 000191 Fax per clienti privati: 800 000187

Numero Verde 800447788 dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da TIM o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. 

Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento): 800187800

Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a TIM: 800020955

Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a TIM: 800000195

Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514: 800000314

Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica: 800134134

Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo della compagnia telefonica con cui si effettuano le chiamate: 800254232

Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio fornitore di ADSL o FIBRA: 800578722

Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di TIM: 800315429

Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di TIM: 800415042

Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti TIM: 800133131

Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati: 800414472

Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it : 803380

TIM S.p.a. Direzione e coordinamento Vivendi SA Sede Legale via Gaetano Negri, 1 20123 Milano.

Direzione Generale e Sede Secondaria Corso d’Italia 41 00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010

Tel. +39 06 36881
Fax +39 06 36882965

Sito Internet: www.tim.it e www.impresasemplice.it

Ind7irizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:

Tim servizio clienti UFFICIO DISDETTE CASELLA POSTALE 111 – 00054 Fiumicino Roma – anche per i privati. La casella postale però è la 456 o 888. 

Dati bancari per saldare insoluti bel caso di abbonamento privato IBAN:

IT 16 N 03069 05073 000000610115 intestato ad TIM SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Dati bancari per saldare importi per aziende (solo ubicate in Toscana): IT 02 W 0200809440000500060195

ALL’ATTENZIONE : TELECOM ITALIA SPA

Inviare evidenzia di pagamento al n. di Fax 800 181 172

Per altre regioni vi invitiamo a contattare il 191 servizio clienti Tim Aziende per farvi fornire il corretto iban per la vostra regione.

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.posta.tim.it

Stringhe per trasferimento di chiamata Telecom Italia:

Per attivare il servizio:
digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #

Per disattivare il servizio:
digita # 2 1 #

Per controllare se il servizio è attivo o disattivo:
digita * # 2 1 #

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

VODAFONE

Numeri Verdi: 42323 da cellulare Vodafone o 800 227755 da fisso, dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 190 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Se volete chiamare il Servizio Clienti (190) di Vodafone da altro operatore: 800100195

Numero telefonico assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 349 2000190 – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA: 800 034622 Fax per clienti privati: 800 034626

Reparto attivazione del numero: 800121800

Informazioni su come pagare una fattura e comunicarne l’avvenuto pagamento, da telefono fisso o da altri gestori di telefonia: 800011810

Variazioni di pagamento e trasmissione pagamenti Fax: 800034636

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di VODAFONE: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: 414

Sito Internet: www.vodafone.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Vodafone Omnitel Casella Postale 190 Ivrea 10015 Torino

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet o il fisso/adsl Vodafone: smtp.net.vodafone.it

Per pagare importi a Vodafone ricordiamo che può essere effettuato il pagamento con le seguenti modalità:

– Carta di Credito: dal sito www.vodafone.it (nella sezione “190 fai da te “) oppure telefonicamente ai seguenti numeri :

ESTREMI DI PAGAMENTO PER SALDO FATTURE

Bollettino Postale: cc 28287100 intestato a Vodafone Omnitel NV, via Jervis 13 -10015 Ivrea (TO). Causale: numero fattura insoluta

Bonifico Bancario Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, Intesa SanPaolo Spa, IBAN IT96T0306909420001496090726
Bonifico Bancario dall’estero: Codice SWIFT BCITITMM300 – INTESA SAN PAOLO SPA CORSO DI PORTA NUOVA 7 – 20121 MILANO. Causale: numero fattura insoluta.
Bonifico Postale Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, IT 04 T 07601 01000 000028287100; Causale: numero fattura insoluta.
Bonifico Postale dall’estero: Codice BIC BPPIITRRXXX. Causale: numero fattura insoluta.
Carta di Credito: su web all’interno dell’area 190.fai da te di Vodafone.it, sezione “conto telefonico” oppure da numero gratuito 42330 seguendo le istruzioni della voce guida (opzione 3)

– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone

– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone

– numero a pagamento +393492000190 dall’estero

Stringhe indispensabili per chi ha ancora attivo il servizio in office di Vodafone:

Stringa Reperibilita’
Per ricevere anche fuori l’area InOffice *100*1*numero fisso#
Per ricevere solo dentro l’area InOffice *100*2*numero fisso#
Per sospendere ricezione sia dentro che fuori l’area InOffice *100*3*numero fisso#

Condizione Stringa Segreteria
SEGRETERIA FISSA “ON” *100*4*numero fisso#
SEGRETERIA FISSA “OFF” *100*5*numero fisso#
INFO STATO RAGGIUNGIBILITÀ E SEGRETERIA *100*0*numero fisso#

PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

WIND TRE SPA

Wind Tre S.p.A. con Socio Unico – Direzione e Coordinamento VIP-CKH Luxembourg S.r.l. Sede legale: Via Leonardo da Vinci, 1 – 20090 Trezzano S/N (MI) Italia –

windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Fax: 800179600

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di WIND TRE: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

H3G Numero Verde: 139 – sia da cellulare 3 che da fisso, dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7. Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni. Il servizio, dedicato alle aziende e ai professionisti e con accesso immediato all’operatore.

Numero (a pagamento) per privati: 133 – dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 393 3934077 valido sia per privati che per aziende

Numero telefonico per i clienti ricaricabili, per ricaricare, credito residuo, bonus, soglie, opzioni tariffarie, autoricarica: 4030 (dall’estero +39 393 3934034)

Numero telefonico per i clienti abbonamento privato per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4034 (dall’estero +39 393 393 4034)

Numero telefonico per avere informazioni sul tuo piano tariffario, gestire in autonomia servizi ed opzioni: 4040

Numero telefonico per aziende o p.iva per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4039 (dall’estero + 39 393 393 4039)

Numero telefonico per impostare e modificare gratuitamente la soglia di spesa per il traffico internet in Europa: 4077 (dall’estero + 39 393 3934077 anche per ricaricare e parlare gratuitamente con un operatore)

Numero telefonico per ascoltare la tua segreteria telefonica: 4133 (dall’estero + 39 393 3934133)

Numero telefonico per sospendere la tua usim in caso di smarrimento:

800 832323 (dal’estero + 39 393 3934077)

Numero Verde per assistenza tecnica per I Phone o I Pad o BlackBerry: 800179797

Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni dedicate ai privati: 803133

Fax per clienti P.IVA: 800 179800 Fax per clienti privati: 800 179600

Sito Internet: www.tre.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: H3G ITALIA casella postale 133

Cinecittà ROMA

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN: IT 11 H 07601 01600 000013925136 o

IT 46 P 05428 01602 000000021708, intestato ad H3G SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: smtp.tre.it

APN: tre.it

PEC CONSUMER: servizioclienti133@pec.h3g.it

PEC BUSINESS: servizioclienti139@pec.h3g.it

WIND

Numero Verde: 1928 – sia da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 155 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

Numero Verde servizi vendita: 159 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

156 – Infostrada Servizio Assistenza Clienti Business – Wind Customare Care Business

412 – Servizio InfoWind (1,5 Euro ad informazione ricevuta)

1255 – WIND Servizio TrovaNumeri

1980 – Servizio Assistenza Clienti WIND Business – WIND Customare Care Business

4004 – WIND TJ Net

4040 – Segreteria telefonica

4155 – Fai da te SMS

4224 – Music Phone WIND

4242 – Servizio di Ricarica, informazioni sul credito per prepagate mobili (gratuito)

4488 – Servizio internet InWind con accesso GSM (7,75 centesimi di euro al minuto)

4533 – Numero per invio SMS di attivazione varie promozioni

4545 – Numero SMS Giochi e Chat

4848 – WIND Info SMS

4888 + num da chiamare – Consente di Addebitare la chiamata al ricevente

456 + numero da chiamare – Consente di conoscere a quale gestore appartiene il numero che vogliamo chiamare

403020 – Servizio MyWind (gratuito)

488888 – Assistenza Clienti Business Wind (gratuito)

892424 – Pronto Pagine Gialle (1.5 euro il primo minuto indivisibile, quindi 1 euro al minuto)

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di WIND: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

*123# – Credito residuo WIND

*123*0# – Bonus residuo pieno WIND

*123*4# – Minuti residui promozione Noi WIND

*123*0# – Messaggi residui promozione Noi WIND SMS

*123*10# – Minuti residui promozione WIND Noi Italy

*123*11# – WIND Bonus Special Card

*123*12# – Messaggi residui disponibile della promozione Messaggi Free

*124* +39 + numero da chiamare + # – Consente di chiamare un num. dall’ estero usufruendo della promozione Wind 10 Roaming

*148+39 + numero da chiamare + # – Consente di Addebitare la chiamata WIND al ricevente dall’ estero

*124*4242# – WIND Ricarica dall’estero

+39.320.200.2000 – WIND Voice Chat

+39.320.500.0155 – WIND 158 dall’estero

+39.320.585.8500 – WIND Numero centro messaggi

+39.328.525.2500 – Servizio di Ricarica utenze Wind fisse e mobili (gratutito solo dal fisso su cui è attivo servizio 1088 prepagato)

+39.328.505.0500 – Servizio Segreteria telefonica utenti con prefisso 328

+39.329.505.0500 – Servizio Segreteria telefonica utenti con prefisso 329, 320 e provenienti da altri gestori

1088.401055 / 1055.401055 / 899.002626 – Assistenza Clienti Internet (Libero, InWind, IOL, Blu); dal fisso Wind/Infostrada comporre il 1055.401055 o il 1088.401055; da altri gestori fissi e da mobili Tim con prefisso 335, comporre il 899.401055

800.915.800 – WIND Assistenza Programma Wip

800.915.844 – Fax per Clienti Consumer WIND

800.915.896 – Fax per Clienti “Wip” WIND Mobile

800.915.866 – Fax per Clienti Consumer Infostrada

800.915.858 / 431143 – WIND Assistenza “Programmi a Premi Wind” gratuito (da numeri Wind chiamare il numero breve, altrimenti il numero verde)

800915880 – WIND Servizio Informazioni Automatico gratuito

800915890 – WIND Servizio Informazioni Speciali gratuito

800990100 – WIND Assistenza tecnica libero Adsl (solo per titolari abbonamento Tutto incluso, Absolute Adsl Mega e Flat)

892155 – WIND Assistenza tecnica Adsl (a pagamento)

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 320 5000155

Fax per clienti P.IVA: 800901928 Fax per clienti privati: non disponibile

E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

Controllo traffico residuo per abbonamenti telefonici aziendali/privati:

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: inviando un SMS gratuito al 4159 con il testo: verifica traffico incluso.

Per abbonamenti telefonici privati (consumer) mandare un sms al 4155 con scritto: SALDO

Sito Internet: www.wind.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT IT 54 B 0200 80535 1000004968848 intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.inwind.it

Trasferimento di chiamata

Il servizio ti permette di trasferire le telefonate in arrivo sul cellulare verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta. Impostare i trasferimenti è gratuito. Per ogni chiamata ricevuta ti sarà addebitato il costo della tratta della chiamata dal tuo cellulare al numero verso il quale hai deciso di trasferire la chiamata.

COMANDO DIGITARE

Attivazione **COD*N# tasto verde

Disattivazione ##COD# tasto verde

Verifica stato *#COD# tasto verde

CODICI PER IMPOSTARE I TRASFERIMENTI DI CHIAMATA

Tutte le chiamate in arrivo COD = 21

Quando il cellulare è occupato COD = 67

Quando non è possibile rispondere COD = 61

Quando non si è raggiungibili COD = 62

CODICI PER SIM BIS/SLAVE:

La sim Master può fare tutto, mentre la sim Slave può fare tutto tranne ricevere le telefonate. Per invertire le sim fare *129# invio della chiamata dalla sim Master, ed a quel punto la Slave può ricevere. Per far tornare la Master come Master basta rifare la stessa stringa sulla Slave (Bis)

APN: internet.wind

PEC: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it

INFOSTRADA

Numero Verde: 155 – gratis da cellulare Wind, Infostrada e Telecom, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Servizio Clienti Infostrada: 158

Infostrada Servizio Assistenza Clienti Business – Wind Customare Care Business: 156

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di INFOSTRADA: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

899.002626 – Assistenza Clienti Internet (Libero, InWind, IOL, Blu); dal fisso Wind/Infostrada comporre il 1055.401055 o il 1088.401055; da altri gestori fissi e da mobili Tim con prefisso 335, comporre il 899.401055

Fax: 800 915877

Sito Internet: www.infostrada.it

Servizio di trasferimento di chiamata: Il servizio permette di trasferire tutte le chiamate in ingresso verso un altro numero di telefono. Il servizio è attivato da Infostrada e può essere configurato dal cliente nelle seguenti modalità:

1) Tutte le chiamate in ingresso (CFU)

2) Le sole chiamate in ingresso se la linea

1) CFU : Attivazione *21*PREFISSONUMERO

Disattivazione #21#

Interrogazione stato servizio *#21#

2) CFB : Attivazione *23*PREFISSONUMERO

Disattivazione #23#

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Telecomunicazioni SPA Casella postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MI

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT42L0306930540100000461639 intesa San Paolo SPA intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero / ed importo

Il conto per il bollettino postale è il seguente: 42083204 intestato a WIND TELECOMUNICAZIONI Spa, Gestione incassi Via Lorenteggio 257 20152 Milano

E-mail: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

PEC: servizioclienti155@pec.windtre.it

FASTWEB

Numero Verde: 192192 – 192193 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Anche: 800.18.88.73 Numero verde – Oppure: 0245400193

Centralino sede Amministrativa: 02 45451

+39 3730004193 Assistenza dall’estero Tutti i giorni dalle 08:00 alle 24:00 La chiamata è gratuita da cellulari Fastweb

Non sei più cliente Fastweb: 0245400126

Fax privati/aziende: 02 45455677 Fax sede amministrativa: 02 45454811

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di FASTWEB: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Sito Internet: www.fastweb.it

Impostazione della posta in uscita: smtp.fastwebnet.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:

Fastweb Servizio Clienti – C.P. 126 – 20092 – Cinisello Balsamo MI

Dati bancari per saldare insoluti: Coordinate Bancarie Fastweb:

Se hai la necessità di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:

Conto corrente postale n.14244255 intestato a FASTWEB S.p.A – via Caracciolo, 51 – 20155 Milano

e trasmettere poi copia dell’avvenuto pagamento al numero di fax: 02.454011605

E’ possibile effettuare il pagamento del bollettino postale on-line sul sito di Poste Italiane.

Se desideri saldare il tuo conto tramite bonifico bancario, anche online, utilizza i seguenti dati:

UNICREDIT BANCA D’IMPRESA S.p.A.

Codice IBAN: IT29F0200809434000110120919

NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO OCCORRE INSERIRE IL CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA

Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB. Ricordarsi di comunicare l’avvenuto pagamento della fattura a Fastweb.

PEC: fastwebspa@legalmail.it

Altra mail utile del servizio clienti: assistenza.clientiazienda@fastweb.it

TISCALI

Numero Verde: 192130/892130 – dalle 9 alle 20 – dal lunedì al Venerdì.

Numero Verde per privati: 130 – dalle 9 alle 23 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per guasti: 800 709970

Fax privati/aziende: 800 910032

Altri Fax:

800 910028 – Dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali.

800 910089 – Invia la prova di pagamento e richiedi la riattivazione di un servizio sospeso

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di TISCALI: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Sito Internet: www.tiscali.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Tiscali – Via Monastir 220/222 – 09122 Cagliari

Riferimenti Tiscali mobile

fax, al numero verde: 800 777 544
PEC: amministrazione.tiscali@legalmail.it

POSTE MOBILE

Servizio Clienti: 160 gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa e 24 ore su 24 per furto/smarrimento.

Dall’estero +39.37.70.00.01.60 la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall’estero verso l’Italia.

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di POSTE MOBILE: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Servizio Fai da Te

40.12.12 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 numero gratuito accessibile solo da SIM PosteMobile.

info@postemobile.it

Fax: 800.242.626

Lettera scritta: Casella Postale 3000, 37138 Verona

Reclami Servizi Postali

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160*. Per chiamate dall’estero (+39)02.82.44.33.99.

Oppure puoi inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:

– Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

– Fax al numero: 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

– Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)

BT ITALIA

Numero Verde: 195

Fax privati/aziende: 800 919099

Sito Internet: www.italia.bt.com

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: BT ITALIA via Ugo la Malfa 75/77 – 90146 Palermo

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di BT ITALIA: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

LINKEM SPA

Numero Unico: 06 94444

Cliente Privato gratis da rete fissa: 800 546 536

Cliente Privato da rete mobile: 06 94444

Cliente Business gratis da rete fissa: 800 487 078

FAX: 0805622084

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di LINKEM: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

E-Mail: info@linkem.com

Contratti clienti – Variazioni

FAX: 0805622085

E-Mail: servizioclienti@linkem.com

Segnalazioni – reclami

FAX: 0805622086
E-Mail: gestioneclienti@linkem.com
Modulo SDD

FAX: 0805622087
E-Mail: gestionesdd@linkem.com
Invio ricevute di pagamento

FAX: 0805622089
E-Mail:sollecitopagamenti@linkem.com
Disdette / recessi / rinunce

FAX: 0805622090
EMail:cessazioneservizio@linkem.com
Mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Linkem S.p.a. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari –Modugno, 1 70132, Bari, via e-mail all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com, o via fax al numero 080/5622090, con allegata fotocopia del documento d’identità.

KENA MOBILE

NOVERCA S.r.l. con unico socio, Gruppo Telecom Italia, Direzione e coordinamento Telecom Italia S.p.A.
Sede legale: Via della Valle dei Fontanili n. 29/37 – 00168 Roma

DALL'ITALIA

Servizio Clienti 181 Numero gratuito da SIM Kena Mobile e da linea fissa TIM.

DALL'ESTERO

Servizio Clienti +39 350 5999 181
Il numero è gratuito dai Paesi di Zona UE ed è a pagamento dai Paesi Extra UE secondo le condizioni economiche previste per le chiamate in Roaming internazionale pubblicate alla pagina web Tariffe dall’Estero.
Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 8:00 alle 22:00.

Fai da Te +39 350 5999 345. Il numero è a pagamento in funzione del profilo tariffario

Ritieni di aver subito situazioni o addebiti ingiusti da parte di KENA MOBILE: disservizi, proposte ingannevoli o qualsiasi altra cosa e vuoi tutela per ottenere un indennizzo in denaro e risolvere la situazione ? Vedi come ottenerlo

Clienti non udenti e non vedenti

Email: assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it

Fax 800.181.182

RicaricaDa linee di altri operatori la chiamata al 181 è a pagamento in funzione del proprio profilo tariffario.
Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 8:00 alle 22:00.

Fax 800.181.181 Fai da Te 40181 Il numero è gratuito.

Email: assistenzaclienti@kenamobile.it

ILIAD (QUARTO OPERATORE MOBILE NAZIONALE)

Operatore low cost francesce, in fase di test propria rete mobile e prossimo lancio commerciale.

COOP VOCE

4243688 è il Servizio di assistenza automatica per:

- conoscere il Credito Residuo;
- ricaricare un numero CoopVoce, utilizzando ricariche con PIN;
- attivare le opzioni;
- cambiare il piano tariffario;
- conoscere e gestire il piano sul telefono

Il 4243688 è accessibile solo dai numeri CoopVoce. La chiamata è gratuita per chi chiama dall'Italia.

Per conoscere in modo veloce tutte le informazioni utili e aggiornate sulla linea (Credito Residuo, stato contatori, promo attive, scadenza SIM), inviare un SMS gratuito al 4243688 con il seguente testo: INFO SIM. Dopo qualche secondo arriverà un SMS di risposta con l'informazione richiesta.

SERVIZIO CLIENTI: 188 è il numero dedicato ai Clienti CoopVoce con operatore per ricevere assistenza.Il Servizio 188 è gratuito e attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

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Per maggiori dettagli su come utilizzare i servizi di assistenza all'Estero, entra nella sezione Estero.

NUMERO DI CONFIGURAZIONE AUTOMATICA: 4244320 è il numero gratuito di configurazione automatica da chiamare per attivare o disattivare servizi (Segreteria telefonica,Il tuo cellulare per l'invio e la ricezione di MMS,LoSai di Coop,
ChiamaOra di Coop)

Servizio Assistenza CoopVoce dall'Estero: +39 33 44 188 188. Il costo della chiamata dipende dal Paese in cui ci si trova.

Email: comunicazioni@coopvoce.it
Fax : 800510511

Chat: tramite il sito www.coopvoce.it tutti i giorni 24/24, cliccando sull'apposito banner “ASSISTENZA”
WhatsApp: 3703010188 Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 21. Basta salvare il numero nella rubrica del tuo telefono, aprire l'applicazione WhatsApp e iniziare una nuova chat.

EOLO

EOLO SpA – Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (VA) Tel: 02.3700851 – Fax: 02.37008570

Fax reclami e ripensamento sul contratto entro 14 giorni: 02335170600 anticipare Raccomandata a.r. (indirizzo riportato sopra)

Assistenza da rete fissa e mobile: 02 3700851
Ticket
dalle ore 09:00 alle 20:00
dalle ore 09:00 alle 18:00
-
Chat
dalle ore 09:00 alle 20:00
dalle ore 09:00 alle 18:00
-
Telefono
dalle ore 09:00 alle 20:00

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TELETU (EX-TELE2)

Numero Verde: 1922 o 848 991022, dalle 7:30 alle 23:30 tutti i giorni.

Fax: 800991026

Sito Internet: www.teletu.it

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Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: TELETU casella postale 1022 88046 Sa Pietro lametino CZ

PEC: tele.tu@pocert.vodafone.it

PERCHE' E' IMPORTANTE DISATTIVARE LA SEGRETERIA TELEFONICA DELLE UTENZE MOBILI

Per disattivare la segreteria telefonica: ##002# e primi il tasto invio. Vale per tutti i gestori telefonici mobili.

Togliendo la segreteria si tolgie una "furberia" alla compagnia telefonica:

- chi chiama e trova la segreteria paga come una telefonata normalissima

- se (eventualmente) si vuole ascoltare il messaggio si paga per ascoltarlo (quindi il guadagno per la compagnia raddoppia)

- nella stragrande maggioranza dei casi,  è più rapido richiamare chi ti ha cercato quando non eri raggiungibile che ascoltare la segreteria telefonica

- trovandosi all’estero senza disiserire la segreteria telefonica e ricevendo una chiamata con messaggio o semplicemente non riattaccando prima del bip, ci saranno addebiti. Naturalmente trovandosi fuori Europa (UE) tutto questo può solo che essere un regalo alla compagnia telefonica. 

La compagnie telefoniche con questa subdola pratica ovviamente non informano, in particolare ogni volta che viene attivata una nuova sim o viene fatta la portabilità di un numero ad altro operatore telefonico. 

COME NON FAR TROVARE "OCCUPATO" QUANDO IN CORSO ALTRA CONVERSAZIONE

*43# e premi invio per attivare l’avviso di chiamata. #43# e premi invio per disattivarlo.

RECLAMI E  DISDETTE

Bisogna sempre fare attenzione nell'inivare comunicazioni scritte di "disdetta" "cessazione" recesso". Inviare queste richieste spesso significa cessare non solo i servizi, ma anche i numeri di telefono. Se si intende passare la linea o il servizio (con i relativi numeri associati) ad altro operatrore, non occorre nessuna disdetta. Sarà l'operatore che subentra a fare le operaziooni necessarie (number portability). Premesso questo, se effettivamente si intende chiudere linee e numeri, occorre una raccomandata con ricevuta di ritorno agli indirizzi che trovate sopra, con allegato copia documento d'identità fronte/retro valido di chi sottoscrive, specificando i numeri da cessare o il numero del contratto. La compagnia telefonica ha 30 giorni di tempo per disattivare la linea e cessare il numero/i. Se dopo il termine precedente la cessazione non avviene , conviene non pagare più nulla e contestare la fattura con il nostro servizio (ottenendo anche un indennizzo). Da ricordarsi che un fax non permette legalmente una disdetta di un numero o un contratto telefonico e nemmeno telefonare al numero verde dell’attuale gestore di telefonia, bisogna sempre spedire una classica raccomandata (consigliato) o inviare una Pec. Riguardo i reclami, questi vanno bene per tutti i canali messi a disposizione dal gestore telefonico, ma sempre consigliabile farli in formula scritta e tenerne copia (come importante farsi dare, dall'operatore/operatrice, il numero della segnalazione telefonica).

SERVIZI INTERATTIVI "BLACK LIST"

Quando si naviga con lo smartphone, ogni pagina che viene aperta carica ormai una miriade di loghi e pubblicità. Si tratta spesso di banner che si attivano da soli. Naturalmente dovendo leggere del testo (che poi è quello che ci intessa) ci sono difficoltà e occorre "chiudere" quella pubblicità. In realtà essendo molto piccoli, basta uno sfioramento e inavvertitamente ci si ritrova con un servzio a pagamento attivato. Per evitare tutto questo, occorre inviare una comunicazione scritta al proprio gestore telefonico, richiedendo il blocco di TUTTI i servizi black list. In questo modo, anche se inavvertitamente premuto, nessun servizio verrà attivato. Naturalmente restiamo a disposizione con il servizio SPESE ZERO per richiedere ed ottenere il rimborso (o indennizzo equivalente) su addebiti non dovuti.